Translate

Benvenuti!

In questo Blog parliamo delle nostre storie create per le edizioni Disney, raccontandone qualcuna di quelle che consideriamo le migliori e le più esemplari del nostro lavoro, insieme a curiosità e aneddoti. Buona lettura!

martedì 5 giugno 2012

Storia da leggere - Zio Paperone e il ponte di Messina

Perchè no? Possiamo cominciare da questa.
Su Issuu.com a questo indirizzo qualcuno ha pubblicato la storia completa de "Zio Paperone e il ponte di Messina" pubblicata a suo tempo sul Topolino n. 1401 e disegnata da Giorgio Cavazzano.
Ne approfitto per dirvelo qui e farla leggere senza lavorare troppo.


E' stata una storia molto apprezzata, ispirata dalla polemica ormai pluriennale sull'esigenza di costruire il famoso ponte sullo stretto. Visto quello che fanno all'estero, io penso che dovrebbero costruirlo, ma ovviamente ognuno può avere l'opinione che vuole. Paperone, invece, come si sa, pensa solo agli affari...

3 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso questa storia! ho "divorato" topolino dalla meta' degli anni 80 fino alla meta' degli anni 90.
    Ritrovare i tratti del mitico Cavazzano e' stato davvero un bel tuffo nel passato.

    Daniele Malleo (Berkeley, California)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Daniele. Fa sempre piacere sapere di aver contribuito al divertimento e alla serenità altrui. Vedo che sei lontano. Qualunque cosa tu stia facendo di bello in America, auguri!

    RispondiElimina
  3. Anche lui voleva costruire il ponte sullo Stretto

    RispondiElimina